DIY OR DIE :: Regolamento interno

« Older   Newer »
  Share  
EderaImmortale
view post Posted on 31/8/2009, 00:28




CITAZIONE
Benvenuti su DIY OR DIE!
Questo spazio è stato creato con l'intento di creare una famiglia online per appassionati di Do It Yourself e dell'etica che questo slogan rappresenta.
Le attività che si svolgono sul forum vanno dai tutorial per realizzare oggetti da soli, ai consigli su come risparmiare, al modo per sfruttare al meglio i materiali che abbiamo a disposizione, si discute, si organizzano meeting, ordini collettivi, ci si aggiorna su eventi, concerti, mostre, manifestazioni etc.
All'interno del forum si organizzano inoltre iniziative come gli swap, i contest e il mercatino DIY.
Buona permanenza! :lovee:

DIY or Die Forum :: Regolamento interno



Prima di svolgere qualsiasi attività sul forum è doveroso leggere con attenzione sia il regolamento interno, sia il regolamento dell’intero circuito di Forumcommunity.
La serietà non è il nostro forte, ma per partecipare al forum si richiede un minimo di attenzione.
Grazie.

OGNI SEZIONE HA IL PROPRIO REGOLAMENTO, QUI VI RIPORTIAMO QUELLE PIU' EVIDENTI PER LA NORMALE QUIETE DEL FORUM:

- E’ OBBLIGATORIO PRESENTARSI
Prima di svolgere qualsiasi attività sul forum è necessario presentarsi *Link diretto*, sia come approccio per conoscersi, sia perchè la presentazione è obbligatoria per essere abilitati alle sezioni tutorial.
L'abilitazione alle sezioni tutorial NON è automatica, ma i nostri admin provvederanno ad abilitarvi tempestivamente.
Dopo un mese di attività costante sul forum, a partire dalla vostra presentazione, potete richiedere l'abilitazione alle sezioni protette *Link diretto* presenti sul forum oltre le sezioni tutorial.

- QUANDO CAMBIATE NICK LASCIATE UN MESSAGGIO NELLA SEZIONE "REGOLE, ANNUNCI & COMUNICAZIONI"
Le iscrizioni al forum sono registrate con il vostro nome e la data, per tanto per evitare confusione vi preghiamo di comunicarci il cambio nick, perchè è già successo precedentemente che io sia dovuta andare a cercarmi fra le vecchie discussioni i nuovi nickname ed è solo una perdita di tempo che si potrebbe tranquillamente evitare.

- E’ VIETATA LA COMPRA-VENDITA ON-LINE
Lo scopo del forum è quello di creare una community on-line dove gli appassionati del Do It Yourself, o anche semplicemente chi è interessato e vuole imparare, possono scambiarsi idee, opinioni, condividere le proprie creazioni.
Ci piacerebbe creare un’atmosfera familiare, senza competizione, per questo abbiamo pensato di non inserire una sezione di compra-vendita.
Se volete unicamente svolgere quel tipo di attività ci sono già molti altri Forum il cui scopo è quasi unicamente quello.
***La compra-vendita è permessa solo durante l'evento "La settimana del mercatino", della durata di una settimana, che viene proposto ogni 4 mesi.

- E’ OBBLIGATORIO LASCIARE UN FEEDBACK DOPO OGNI ORDINE COLLETTIVO, SWAP E VENDITA NE "LA SETTIMANA DEL MERCATINO"
Il feedback aiuta a capire il grado di affidabilità di ogni utente, per questo è importante lasciarlo ogni volta che si partecipa ad una di queste attività, ed è altrettanto importante scrivere esattamente le proprie opinioni sulla transazione, arricchendolo con elementi quali: comunicazione e carattere della persona, tempi della gestione della transazione, gradimento del materiale, e via dicendo.
>Link diretto: Regolamento feedback<

- *REGOLA MORALE* E' vietato rompere le scatole in generale :punish:
Ci teniamo a mantenere un clima sereno sul forum e ci evitiamo volentieri inutili scocciature, quindi chiunque infastidisce gli utenti, non rispetta il regolamento o si diverte a rompere le scatole verrà bannato. Come abbiamo scritto anche precedentemente non ci interessa avere un forum numeroso, ma avere persone che valgono.

Edited by Isolation. - 16/12/2010, 18:20
 
Top
0 replies since 31/8/2009, 00:28   762 views
  Share